Ricondizionamento Aerobico

Corpo & Mente

Studio Fisioterapico

di Paolo Anzolin

Viale Europa, 7 10014 Caluso (TO)

Tel. 347-9055580 - Email: info@corpoemente.info

RICONDIZIONAMENTO AEROBICO

Ritrovare la forma ottimale non è mai uno scherzo. A prescindere da quali siano le cause che hanno prodotto il decondizionamento (un infortunio, un incidente, una malattia, o semplicemente un periodo di inattività), recuperare uno stato di forma ideale è sempre un'impresa impegnativa: bisogna preventivare l'investimento di una buona dose di volontà, di tempo e di fatica.

E' inoltre opportuno considerare che affacciarsi ad un training senza avere competenze specifiche in fatto di chinesiologia, di biomeccanica e di metodologie di allenamento può tradursi nel migliore dei casi in uno spreco di tempo ed energia, e nel peggiore in un rischio serio per la salute.

E' quindi fondamentale, quando si decide di intraprendere un'attività fisica di qualsiasi genere, e particolarmente se si decide di farlo dopo la convalescenza da un trauma, da una malattia o da un qualunque problema fisico che abbia limitato la mobilità, affidarsi ad un professionista che conosca bene la materia, e possa mettere al riparo dai rischi insiti nell'attività e massimizzare l'effetto del training, attraverso una programmazione efficace e personalizzata sulla base delle esigenze specifiche del soggetto, in modo da ottenere i risultati migliori nel minor tempo e con la minor fatica possibile.

Noi siamo qui anche per questo. E per mostrarvi come l'allenamento non debba per forza essere un periodo sgradevole non del tutto dissimile da una tortura autoimposta (troppe persone hanno questa idea errata, e noi ci proponiamo di disarticolarla in tutti i casi in cui sia possibile), ma possa essere un momento piacevole di auto-rigenerazione, da espletare (perchè no?) con un'aspettativa positiva ed il gusto di sentirsi meglio in compagnia di sè stessi.

 

 

 

Partita IVA n. 11107950013 - Copyright © Corpo&Mente.info 2014